domenica 29 marzo 2015

Domenica 29

Ho reso manifesto il tuo nome agli uomini che mi hai dato dal mondo (Giov.17:6)



Anche se i capi religiosi ebrei insegnavano alle persone a non usare il nome divino già molto tempo prima che Gesù venisse sulla terra, non c'è dubbio che egli respingesse energicamente questa tradizione non scritturale. Ai suoi oppositori disse: "Io sono venuto nel nome del Padre mio, ma voi non mi ricevete; se qualcun altro arrivasse nel suo proprio nome, quello ricevereste" (Giov.5:43). Poi, pochi giorni prima di morire, Gesù espresse in preghiera ciò che gli premeva maggiormente con le parole: "Padre, glorifica il tuo nome" (Giov.12:28). Non sorprende quindi che la sua premura per il nome del Padre emerga a più riprese nella preghiera riportata nel capitolo 17 di Giovanni. Gesù pregò: "Padre santo, vigila su di loro a motivo del tuo nome che tu mi hai dato" (Giov.17:11). w13 15/10 4:9, 10

Nessun commento:

Posta un commento