venerdì 23 ottobre 2015

Venerdì 23

In quanto a me, avvicinarmi a Dio è bene per me. Nel Sovrano Signore Geova ho posto il mio rifugio (Sal.73:28)



Con queste parole, il salmista espresse la sua fiducia in Dio. Quali circostanze lo avevano portato a trarre questa conclusione? Vedendo la "pace dei malvagi", il salmista si era sentito amareggiato. Aveva detto sconfortato: "È invano che ho mondato il mio cuore e che lavo le mie mani nella stessa innocenza" (Sal.73:2,3,13,21). Recandosi "nel grande santuario di Dio", però, si era trovato in un ambiente che lo aveva aiutato a correggere il suo modo di pensare e a tenere caro il profondo legame che aveva con Dio (Sal.73:16-18). Tale esperienza aveva insegnato a quell'uomo timorato di Dio un'importante lezione: per mantenere una stretta relazione con Geova è essenziale rimanere nel suo popolo, accettare i consigli e applicarli (Sal.73:24). Anche noi desideriamo avere un'intima relazione con il vero Dio, il Dio vivente. Per raggiungere questo obiettivo è necessario che ci lasciamo modellare dai suoi consigli e dalla sua disciplina in modo da ottenere la sua approvazione. w13 15/6 4:1, 2

Nessun commento:

Posta un commento