mercoledì 25 marzo 2015

Mercoledì 25

Vedo nelle mie membra un'altra legge che combatte contro la legge della mia mente e mi conduce prigioniero alla legge del peccato (Rom.7:23)



Come ben sappiamo, una cosa è prendere la decisione giusta, un'altra è attenervisi fino in fondo. Ci sono persone che vorrebbero smettere di fumare ma non ci riescono perché non sono abbastanza motivate. È fondamentale essere determinati ad attuare la decisione presa. La forza di volontà è stata paragonata a un muscolo: più lo si usa, più forte diventa; se invece non viene allenato si indebolisce e si atrofizza. Cosa può aiutarci dunque a sviluppare o rafforzare il desiderio di portare a termine ciò che abbiamo deciso di fare? Dobbiamo rivolgerci a Geova (Filip.2:13). Paolo lo sapeva per esperienza personale, infatti scrisse: "Grazie a Dio per mezzo di Gesù Cristo nostro Signore!" (Rom.7:18,24,25). E in un'altra circostanza ebbe a dire: "Per ogni cosa ho forza in virtù di colui che mi impartisce potenza" (Filip.4:13). w13 15/9 4:13, 14

Nessun commento:

Posta un commento