lunedì 2 novembre 2015

Lunedì 2

Siate come persone libere, eppure mantenendo la vostra libertà non come un manto per la malizia, ma come schiavi di Dio (1 Piet.2:16)



Per tener fede alla nostra dedicazione dobbiamo superare degli ostacoli. Combattiamo su due fronti. In primo luogo c'è il conflitto di cui parlò Paolo quando scrisse: "Realmente mi diletto nella legge di Dio secondo l'uomo che sono interiormente, ma vedo nelle mie membra un'altra legge che combatte contro la legge della mia mente e mi conduce prigioniero alla legge del peccato che è nelle mie membra" (Rom.7:22,23). Anche noi siamo soggetti all'imperfezione ereditata e di conseguenza dobbiamo affrontare una continua lotta con le inclinazioni della nostra carne. L'altra battaglia è contro questo mondo controllato dai demoni. Satana, che ne è il governante, usa ogni arma a sua disposizione per indurci alla slealtà nei confronti di Geova e di Gesù. Ci tenta nella speranza che cediamo al suo potere corruttore e diventiamo suoi schiavi (Efes.6:11,12). Una delle sue tattiche è quella di far sembrare il mondo attraente, seducente (1 Giov.2:15,16). w13 15/10 2:5, 6

Nessun commento:

Posta un commento